Commercianti in città a raccolta, l’appello di “Sulmona fa centro”

Pubblicato da: Simona Pace 13 Febbraio 2018

“Il tempo passa ma non si fa mai giorno”. E’ così che l’associazione che riunisce i commercianti sulmonesi, “Sulmona fa centro”, definisce la situazione che a livello economico si è creata in città. “Dopo 20 mesi di continui contatti con l’amministrazione comunale su tutti i punti dolenti che attanagliano il centro storico cittadino ed il settore distributivo in particolare, ritiene sia giunto il momento di passare dalle parole ai fatti” scrive il presidente Antonio Cinque in una nota il quale chiama ad esempio gli altri paesi del circondario probabilmente ritenuti più virtuosi.

Ma Sulmona, per l’associazione, sembra non viaggiare sullo stesso binario. “La nostra è la Città che, proporzionalmente alla sua estensione, ha la maggiore cubatura di strutture edilizie di pubblica proprietà, ma tutte in condizioni di precarietà tanto da risultare inutilizzabili. Vanno via dal centro uffici pubblici importanti, scuole di prestigio, servizi assistenziali. L’ultima in ordine di tempo è la paventata perdita della Caserma della Finanza”. Promesse mai mantenute “in perfetta sintonia con le amministrazioni precedenti- rincara Cinque-, ma di soluzioni o inversioni di tendenza neanche l’ombra”.

Così si chiamano in raccolta direttamente i commercianti perché anche del paventato tavolo di concertazione non se n’è fatto più nulla. “E’ ora che i commercianti alzino la voce, visto che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire” conclude il presidente.

I problemi, d’altronde, sono tanti. Neanche gli ultimi “sconti” hanno potuto granché, “occasioni perse” per commercianti e per la città intera che si ritrova a vivere un periodo di forte scoramento con uscite fisse ed entrate variabili, una situazione in qualche modo da valutare e di cui parlare ed un luogo per farlo che manca ancora, così come gli amministratori.

Source

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto   dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.   Per richiedere la rimozione degli articoli clicca qui.    

Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza

------------------------------

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

 "prestito antiusura e fondo salva casa"

Operativi su tutto territorio Italiano

Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
adessonews
Nostri Servizi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: