Articolo non presente

Il contenuto che cercavi non è più presente.

Esegui una nuova ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
adessonews
Nostri Servizi

 

  • Veicoli pignorati – PolizialocaleVeicoli pignorati – Polizialocale
    Questo articolo è stato letto 1.246 volte 9 dicembre 2014 Ultimi approfondimenti 2 Commenti 0 Tag: veicoli A seguito dell’entrata in vigore, prevista per il 12 dicembre ’14, del nuovo testo dell’art. 521-BIS codice procedura civile, l’ACI fornisce istruzioni per gestire le nuove procedure. Estratto art. 521-bis cpc Il pignoramento di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi si esegue mediante notificazione al debitore e successiva trascrizione di un atto nel quale si indicano esattamente, con gli estremi… Leggi tutto »
  • Le agevolazioni fiscali per l’acquisto di un veicoloLe agevolazioni fiscali per l’acquisto di un veicolo
    Chi ne ha diritto Possono beneficiare delle agevolazioni: Potrebbe interessarti anche… non vedenti e sordi; disabili con handicap psichico o mentale, titolari dell’indennità di accompagnamento; disabili con grave limitazione della capacità di deambulazione o affetti da pluriamputazioni; disabili con ridotte o impedite capacità motorie. I non vedenti sono le persone colpite da cecità assoluta o che hanno un residuo visivo non superiore a un decimo a entrambi gli occhi, con eventuale correzione. Per sordi s’intendono… Leggi tutto »
  • Istanza di annullamento in autotutela di atto amministrativo. Obbligo a provvedere della P.A.Istanza di annullamento in autotutela di atto amministrativo. Obbligo a provvedere della P.A.
    Esiste un diritto del privato ad ottenere risposta in riferimento ad una richiesta di annullamento in autotutela di un atto della P.A. ? Per contro, la mancata risposta alla richiesta equivale a silenzio assenso alla istanza stessa ? Questioni interessanti portate alla cognizione del Giudice Amministrativo da una società che ha avanzato richiesta di annullare un provvedimento con il quale un Comune ha rilasciato una concessione ad occupare un’area demaniale marittima. Tar Puglia, sez. I,… Leggi tutto »
  • Istanza di Vendita – Espropriazione ImmobiliareIstanza di Vendita – Espropriazione Immobiliare
    Istanza di Vendita va fatta entro 45 giorni dalla notifica del pignoramento. Istanza di Vendita va fatta con ricorso dal creditore pignorante o ognuno dei creditori intervenuti muniti di titolo esecutivo ex art. 567 c.p.c.. L’espropriazione immobiliare inizia con il pignoramento immobiliare, al quale deve seguire l’iscrizione a ruolo entro 15 giorni da quando l’ufficiale giudiziario consegna il pignoramento notificato, il precetto, il titolo e la nota di iscrizione. L’istanza di vendita non può essere… Leggi tutto »
  • Concorso INPS Assistenti sociali 967 posti scadenza 28 Maggio 2018Concorso INPS Assistenti sociali 967 posti scadenza 28 Maggio 2018
    A.N.O.S.E.R. comunica ai nostri iscritti operatori sociali-assistenti sociali che l’INPS ha indetto un bando di concorso finalizzato al reclutamento di 967 posti per consulenti di protezione sociale, area C. Nei requisiti di accesso, è possibile la partecipazione per coloro in possesso della laurea in servizio sociale LM-87 o equipollente. L’invio on line della domanda debitamente compilata deve essere effettuato entro e non oltre le ore 16.00 del 28 maggio 2018. N.B. Si specifica pertanto, che… Leggi tutto »
  • [CITTADINO INFORMATO] STUPEFACENTI SEGNALAZIONE AL PREFETTO AI SENSI DELL’ART 75 DPR 309/90.[CITTADINO INFORMATO] PERQUISIZIONE PERSONALE E LOCALE AI SENSI DELL’ART.103 DPR 309/90.[CITTADINO INFORMATO] STUPEFACENTI SEGNALAZIONE AL PREFETTO AI SENSI DELL’ART 75 DPR 309/90.[CITTADINO INFORMATO] PERQUISIZIONE PERSONALE E LOCALE AI SENSI DELL’ART.103 DPR 309/90.
    STUPEFACENTI SEGNALAZIONE AL PREFETTO AI SENSI DELL’ART 75 DPR 309/90 PERQUISIZIONE PERSONALE E LOCALE AI SENSI DELL’ART.103 DPR 309/90 Caso pratico Individuo trovato in possesso di un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente Procedura: Si redige:  Verbale di sequestro amministrativo di stupefacente;  verbale di contestazione  verbale di perquisizione personale.  Se all’atto della contestazione amministrativa di cui all’art.75 dpr 309/90 il trasgressore ha in uso:  un autoveicolo, va ritirata la patente di… Leggi tutto »
  • Mutuo: perché conviene chiederlo oraMutuo: perché conviene chiederlo ora
    Il tasso fisso è ai minimi storici e anche la differenza tra fisso e variabile rende conveniente comprare casa Mutuo sì, ma a tasso fisso. La decisione della Bce di andare avanti, per almeno tutto il 2019, con una politica di tassi bassi incentiva a comprare casa chiedendo l’opzione del tasso fisso agli istituti di credito di riferimento. Tasso fisso: perché conviene L’Eurirs, il parametro in base al quale vengono definiti i finanziamenti fissi è… Leggi tutto »
  • Cessione del Quinto Dipendenti Privati 3 Soluzioni per Ottenere il Prestito!Cessione del Quinto Dipendenti Privati 3 Soluzioni per Ottenere il Prestito!
    Home » Cessione del Quinto Dipendenti Privati 3 Soluzioni per Ottenere il Prestito! Cessione del quinto dipendenti privati, come funziona? Sei interessato al consolidamento debiti? All’acquisto dell’auto o moto? O semplicemente hai bisogno di denaro per liquidità? Scopri subito com’è facile ottenere i soldi di cui hai bisogno. Inoltra adesso una richiesta di preventivo cessione del quinto gratuito tramite il modulo che trovi sul nostro sito. La domanda non sarà inoltrata alle banche dati creditizie… Leggi tutto »
  • Avv. Paolo Nesta – Istanza per la riduzione del pignoramentoAvv. Paolo Nesta – Istanza per la riduzione del pignoramento
    TRIBUNALE DI __________ Istanza per la riduzione del pignoramento Procedura esecutiva mobiliare n. ___/__ R.G.E. nei confronti di _____________ e promossa da ______________________ __________ s.r.l., corrente in ________ (____) alla Via ______ n. ___, part. iva n. _______, in persona del suo legale rappresentante pro tempore il sig. _________ _________, rappresentata e difesa dall’avv. ____________ (c.f. _________ ) pec.____________del foro di _______, giusta procura apposta a margine del presente atto, domiciliata presso lo studio legale… Leggi tutto »
  • Conto corrente e mutui: sentenza del Tribunale Di TarantoConto corrente e mutui: sentenza del Tribunale Di Taranto
    di Redazione 20 marzo 2014 Versione PDF del documento Viene dedotto in giudizio un contratto di conto corrente con affidamento al quale finivano con il risultare collegati sul piano causale quattro successivi mutui; la finalità effettiva di questi era quella di consolidare l’esposizione debitoria di volta in volta matuarata oltre il limite dell’affidamento. Nella sentenza si afferma il principio in virtù del quale eliminando le poste passive di un conto corrente, per effetto della pronunzia… Leggi tutto »
  • Romait | Roma, Strisce Pedonali al Led a incrocio Porta MetroniaRomait |  Roma, Strisce Pedonali al Led a incrocio Porta Metronia
    PIU’ SICUREZZA Roma, Strisce Pedonali al Led a incrocio Porta Metronia – Amba Aradam Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell’isola pedonale dov’è la fermata bus Stamani si è tenuta la riunione conclusiva necessaria a definire il nuovo progetto per la messa in sicurezza dell’incrocio Porta Metronia-via dell’Amba Aradam. All’incontro erano presenti l’Assessorato alla Città in Movimento, il Dipartimento Mobilità e Trasporti, la… Leggi tutto »
  • Debiti INPS agli eredi? | Yahoo AnswersDebiti INPS agli eredi? | Yahoo Answers
    Mia zia ha un problema:in pratica qualche tempo fa morì il padre e oggi le è arrivata una lettera dall’INPS intestata a nome del padre e degli eredi in cui si chiede di versare circa una quindicina di migliaia di euro perchè l’inps avrebbe erogato più soldi di quanto dovuto.il problema è però è che lei e le altre due sorelle son sì eredi,ma mia zia è in cattivi rapporti con una delle tre. Visto… Leggi tutto »
  • Assonime Deduzione Irap costi personale dipendenteAssonime Deduzione Irap costi personale dipendente
    Assonime Deduzione Irap costi personale dipendente Con la circolare n. 23 del 26 settembre 2016, Assonime risolve alcune questioni sollevate da sue associate, che riguardano la deduzione dalla base imponibile dell’IRAP dei costi per il personale dipendente a tempo indeterminato e l’obbligo di segnalazione nel modello di dichiarazione delle partecipazioni di controllo in società residenti in Paesi a fiscalità privilegiata ai sensi dell’art. 167 del Tuir. Nello specifico, con riguardo alla prima questione, si analizzano… Leggi tutto »
  • IRPEFIRPEF
    L’imposta sui redditi delle persone fisiche -IRPEF – è un’imposta diretta cui sono tenute tutte le persone fisiche. Sono tenute a versare l’IRPEF tutte le persone fisiche residenti o meno nel territorio italiano, con la differenza che per i primi l’imposizione riguarda i redditi indipendentemente se prodotti in Italia o all’estero, invece per i secondi riguarda solo i redditi prodotti in Italia. L’IRPEF è un’imposta personale -in quanto oltre ai redditi tiene conto anche di… Leggi tutto »
  • Badante convivente a Pavia – Agenzia per badanti conviventi a PaviaBadante convivente a Pavia – Agenzia per badanti conviventi a Pavia
    Badante convivente a Pavia Il servizio di AES Domicilio, fornisce alle persone della terza età, la cura dell’alloggio e la gestione del menàge quotidiano, per l’integrazione sociale, con l’obiettivo del mantenimento e del ripristino delle capacità funzionali e della vita di relazione. Assistiamo su Pavia, le persone anziane con disabilità e/o problematiche sociali, favorendo il recupero ed il mantenimento delle capacità residue di autonomia e di relazione (cura della biancheria, preparazione pasti e aiuto pulizia).… Leggi tutto »
  • danno erariale società partecipate – carmignaniconsulenzadanno erariale società partecipate – carmignaniconsulenza
    FATTO Con atto di citazione depositato in data 14 maggio 2014, la Procura regionale ha convenuto in giudizio il signor Apostolico per sentirlo condannare in favore del Comune di Latina, al pagamento della somma di €. 662.966,64, oltre rivalutazione monetaria, interessi legali e spese di giudizio per la condotta tenuta quale Presidente pro-tempore del Consiglio di Amministrazione della Terme di Fogliano s.p.a., società partecipata in house del Comune di Latina. In particolare, la vicenda ha… Leggi tutto »
  • Compensazione crediti tributari dal 2020 solo dopo la dichiarazioneCompensazione crediti tributari dal 2020 solo dopo la dichiarazione
    Pubblicato il 9 dicembre 2019 Dal 2020 i crediti tributari potranno essere utilizzati in compensazione solo dieci giorni dopo la presentazione della relativa dichiarazione Compensazione crediti tributari Stretta sulle compensazioni: nel 2020 i crediti maturati potranno essere usati solo 10 giorni dopo la presentazione del Modello Redditi 2020 (periodo 2019). Compensazione crediti tributari: dal contrasto alle indebite compensazioni arriva una boccata d’ossigeno per le casse erariali, ma a danno dei contribuenti: i crediti maturati potranno… Leggi tutto »
  • Autorizzazione nazionale di un prodotto biocida rilasciata con procedura di mutuo riconoscimento (in parallelo o in sequenza)Autorizzazione nazionale di un prodotto biocida rilasciata con procedura di mutuo riconoscimento  (in parallelo o in sequenza)
    Versione stampabile La procedura Il Ministero della Salute rilascia l’autorizzazione all’immissione sul mercato e all’utilizzazione nel territorio italiano di un prodotto biocida, contenente una sostanza attiva inclusa nella lista positiva secondo il Regolamento UE 528/2012, secondo una procedura di: 1. Mutuo riconoscimento in parallelo quando il Ministero come autorità competente italiana partecipa alla valutazione della documentazione come Stato membro coinvolto. 2. Mutuo riconoscimento in sequenza quando il Ministero come autorità competente italiana riconosce un’autorizzazione già… Leggi tutto »
  • Accesso ai servizi – Regione Autonoma della SardegnaAccesso ai servizi – Regione Autonoma della Sardegna
    Per accedere al servizio è richiesta l’autenticazione L’autenticazione può essere effettuata secondo le modalità stabilite per l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione il cui utilizzo garantisce il riconoscimento sicuro e la tutela della privacy dell’utente. Nell’ottica del processo di adeguamento alla normativa ed agli standard previsti a livello nazionale,SPID eTS-CNS rappresenteranno gli unici strumenti di autenticazione riconosciuti per l’accesso ai servizi online della P.A. Si avvisano gli utenti che ad oggi non sono utilizzabili… Leggi tutto »
  • Lo sgravio della cartella deve comportare una “nuova” iscrizione al ruolo.Lo sgravio della cartella deve comportare una “nuova” iscrizione al ruolo.
    a cura dell’Avv. Matteo Sances Quando l’ente impositore elimina in autotutela alcune somme iscritte al ruolo, attiva sostanzialmente un procedimento amministrativo che deve portare alla formazione di un nuovo ruolo “depurato” delle somme indebite. Ciò è quanto sostenuto dal Presidente della IV° sezione della Commissione Tributaria Provinciale di Milano, il quale, per ora, ha aderito alle argomentazioni del ricorrente, concedendo la sospensione dell’esecuzione ex art. 47, comma 3, del Dlgs. nr.546/92 e ritenendo, quindi, che… Leggi tutto »
  • Sedi Inps della regione PUGLIASedi Inps della regione PUGLIA
    Prontuario imposte e tasse on line Pagina inizialeStampa questa paginaMappaNote legali Sei in: Innovazione & Software >” src=”http://www.globallaboratory.it/./immagini/freccia_rossa_verso_destra.gif”> Prontuario imposte e tasse >” src=”http://www.globallaboratory.it/./immagini/freccia_rossa_verso_destra.gif”> Sedi Inps >” src=”http://www.globallaboratory.it/./immagini/freccia_rossa_verso_destra.gif”> Sedi Inps nella Regione PUGLIA Ultimo aggiornamento il 22/01/2020 Sedi Inps nella Regione PUGLIA Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Provincia Di Trento Puglia Sardegna Sicilia Toscana Umbria Valle D’Aosta Veneto Codice Sede Sede Indirizzo Tipo Sede Telefono… Leggi tutto »
  • le Offerte da non Perderele Offerte da non Perdere
    Surroga mutuo tasso fisso migliore: come risparmiare sul mutuo casa. La surroga del mutuo è un vantaggio molto importante. La possibilità di trasferire il mutuo da un istituto di credito a un altro consente infatti di usufruire di un risparmio non indifferente su alcune voci di spesa del mutuo, questo senza dover versare nuovamente oneri di natura accessoria. Avere le idee chiare sui piani surroga mutuo tasso fisso migliore è fondamentale se si punta a… Leggi tutto »
  • La Legge di Bilancio riforma il Bonus RicercaLa Legge di Bilancio riforma il Bonus Ricerca
    Legge di Bilancio 2020: riforma del credito d’imposta per ricerca e sviluppo esteso a transizione ecologica, design Made in Italy e innovazione ma con aliquote ridotte dal 6 al 12%. Di fatto, la revisione degli incentivi Industria 4.0 prevede una riduzione del credito d’imposta per la ricerca e lo sviluppo applicato negli anni scorsi, con una rimodulazione che però introduce nuovi elementi. La nuova agevolazione è più ad ampio raggio ma prevede aliquote meno favorevoli,… Leggi tutto »
  • ENEL ENERGIA PORTA L’EFFICIENZA ENERGETICA IN TOUR PER L’ITALIAENEL ENERGIA PORTA L’EFFICIENZA ENERGETICA IN TOUR PER L’ITALIA
    Presentate a Napoli le Enel Green Solution, la gamma di offerte chiavi in mano e pagabili in bolletta per ottimizzare l’utilizzo dell’energia Roma, 10 aprile 2014 – Parte da Napoli il tour dell’efficienza energetica di Enel Energia. Sono le Enel Green Solution, offerte, prodotti e servizi per l’efficienza energetica che permettono di migliorare il benessere e la produttività semplicemente usando meglio l’energia elettrica e il gas. Una serie di soluzioni pensate per rendere energeticamente più… Leggi tutto »
  • Inps Pin: come attivarlo e come usarloInps Pin: come attivarlo e come usarlo
    L’Inps Pin è un codice personale che consente di accedere a tutti i servizi online di Inps in maniera semplice e veloce. Può richiederlo chiunque ed è gratuito, vediamo come fare per attivarlo e come usarlo. Inps Pin: Come funziona Esistono due tipi di Inps Pin: Ordinario Il Pin Ordinario consente di leggere i propri dati riguardo ad esempio la situazione dei contributi versati, della pensione o se ci sono tasse, multe e debiti con… Leggi tutto »

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto   dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.   Per richiedere la rimozione degli articoli clicca qui.    

Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza

------------------------------

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

 "prestito antiusura e fondo salva casa"

Operativi su tutto territorio Italiano

Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
adessonews
Nostri Servizi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: